Seemap.it il portale catanese night&day.

seemap.it

seemap.it

Il primo luglio 2008 è stato lanciato seemap.it il nuovo portale che raccoglie tutti coloro che hanno qualcosa da offrire, prodotti o servizi su Catania e provincia. Parte con l’edizione catanese ma presto si aggiungeranno Taormina e Siracusa.

Seemap.it è un focus su Catania in versione night&day, ideato secondo un linguaggio comune a tutti i popoli: la vista. Un tour visivo e descrittivo, ricco di segnali, espressioni tipiche, cose da fare e idee di vita da raccogliere.

La redazione di Push-Up ha intervistato Davide Guglielmino general manager di cdb//agency l’agenzia di comunicazione che ha ideato e sviluppato il progetto Seemap.it

“Completamente nuovo il concept, fondato tutto sul principio visivo comune a tutti i popoli” esordisce così Davide Guglielmino presentandoci SEEMAP.IT “il primo portale visivo Night e Day interamente dedicato a Catania”, ma presto come detto ci sarà l’edizione di Taormina e Siracusa (ndr).
“E’ la mia città natale, che amo” esclama Davide “abbiamo voluto rendergli omaggio, in quello che è il momento più basso della sua storia recente, valorizzando tutte le attività che contribuiscono a renderla ancora viva”.
Continua Davide Guglielmino “Dopo l’esperienza dell’estate del 2007 in cui abbiamo lanciato il progetto SEEMAP su cartaceo, i semi raccolti ci hanno spinto a ri-lanciare con un respiro più ampio e permanente, non solo limitato ai mesi estivi. Oggi il cuore del progetto vive sulla piattaforma globale di internet, permettendo anche al piccolo bar di essere visibile, ed è il caso proprio di dirlo, visto che tutto il concept, come detto, si sviluppa sul principio della vista”. SEEMAP è utile per i turisti che cercano qualcosa di sfizioso. “Come fai a parlare dell’arancino?” Davide ride “abbiamo messo online la foto dell’arancino, della granita, il turista entra nel sito lo vede, si incuriosisce e lo cerca. Noi gli indichiamo dove andare gustarlo” Semplice no? Ma vi garantiamo che l’utilità del sito è anche per gli stessi catanesi. A questo punto non ci resta che invitarvi a visitare http://www.seemap.it e buona visione.

Tag: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento